Campionati regionali di basket regionale in pieno svolgimento. Con alti e bassi d’umore per le squadre del Materano. Nell’Under 18 maschile domina la scena la Timberwolves Potenza, insidiata a sole due lunghezze dall’Amaranto Design Bernalda, che però ha perso, per non essersi presentata all’appuntamento, nella trasferta sul parquet del Rionero. I bernaldesi torneranno in campo oggi, alle 18, 45, sul rettangolo amico del PalaCamapgna, per ospitare il big match con la capolista potentina. La Pielle Matera, invece, ha espugnato, per 57-96, il campo dell’Invicta  Potenza, a sua volta sconfitta, ma a Bernalda, dall’Amaranto Riva dei Greci per 67-32.

Nel campionato Under 16, invece, non sono presenti team della provincia di Matera. In vetta alla classifica del girone unico c’è, per la cronaca, la Virtus Rionero.

Nell’Under 14 Elite maschile si è giocata l’ultima gara del turno di andata. Guidano la classifica la Virtus Matera e l’Olimpia Potenza. Con i virtusini che si sono imposti, per 74-41 nel recente scontro diretto casalingo. Chiude la classifica la Pielle Matera ancora al palo. In affanno l’Area Digitale Riva dei Greci Bernalda, penultima a quota 2. La Pielle è stata asfaltata in casa, 14-109, dal Rionero. Bernalda, invece, ha ceduto, nel PalaCampagna, 34-83, al Nuovo Basket Potenza. Nel prossimo turno giocheranno in casa le due battistrada. L’Olimpia Potenza riceverà, giovedì 7 febbraio, la Pielle Matera, mentre la Virtus, il 20 febbraio prossimo, se la vedrà, nel Palasassi, alle 19,30, con il Rionero.

Campionato Under 13 maschile diviso in due giorni. Nel gruppo A, del Potentino, guida la classifica il Nuovo Basket Potenza con 10 punti, seguito, a ruota, dai Lions di Potenza. Nel raggruppamento B, invece, conduce la Virtus Matera, davanti ai cugini della Pielle. In coda, al palo, l’Olimpia Matera, recentemente surclassata, per 87-5 dai bernaldesi. Nella stracittadina dei Sassi, successo della Virtus sulla Pielle (34-76). In rampa di lancio il derby tra Bernalda e Pielle e quello tra Olimpia e Virtus.

Commenta l'articolo