E’ finito in parità, 1-1, il derby dello Jonio del girone B del campionato di Prima categoria tra l’Elettra Marconia e l’Atletico Montalbano, rispettivamente terza (in condominio con il Peppino Campagna Bernalda) e seconda in classifica, distanziate di soli 2 punti. Match, dunque, importante che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni, con la dirigenza dell’Elettra che ha promosso la “giornata rossoblù”.
L’Atletico è passato subito in vantaggio: era l’8’ quando, sugli sviluppi di un errato disimpegno della difesa locale, Cipriano in rovesciata ha consentito ai suoi di esultare. Il match è proseguito sulla base di un certo equilibrio e tanto agonismo, come si conviene a un derby, con l’Elettra che ha trovato il giusto pareggio a 10’ dalla fine: Borraccia, con un tiro al volo da fuori area, ha fatto quasi venire giù la tribuna del Michetti realizzando un vero e proprio eurogol.
Da segnalare, a metà ripresa, il rosso a Diakitè e Albano per reciproche scorrettezze dopo uno scontro di gioco. Un episodio che ha fatto salire la tensione e il nervosismo.
Elettra Marconia-Atletico Montalbano 1-1
Elettra: Zuccarelli, De Nittis, Magro, Albano, Tedesco, Borraccia, Punzi, Ricchiuti, Lamusta, Casale, Sisto. A dip. Montesano, Vitelli, Cisterna, Vena, Lapadula, Vitale, Caravita, Fortunato. All. D’Onofrio
Atletico: Gallitelli, Vittoria, Finocchiaro, Taranto, Romano, Mitidieri, Pierro, Ciprino, Lerose, Faillace, De Paola. A disp. Salvi, Sergio, Tarantino, Sergi, Tortora, Tuzio, Malvasi, Carrieri, Diakite. All. Lerose
Arbitro: Giannelli di Matera
Reti: 8’ p.t. Cipriano, 40’ s.t. Borraccia
Note: espulsi Albano e Diakite per reciproche scorrettezze.

Pietro Miolla, Piero per gli amici, è un avvocato di Pisticci, giornalista dal 2005, con una grande passione per il mondo delle notizie. Scrive per la Gazzetta del Mezzogiorno, ha gestito un blog con un ottimo seguito fino al 2018 e ha deciso di impegnarsi ancora in questo campo con l’apertura di questo sito.