Michele Pio Chiruzzi e Cecilia Masiello, entrambi dell’Asd Taekwondo Marconia, hanno vinto la medaglio d’oro al campionato interregionale riservato alle categorie Esordienti A e B e ai Cadetti B che si è svoto il 9 e 10 febbraio al Palaflorio di Bari.
Non si è trattato, però, delle uniche medaglie portate a casa dai piccoli atleti jonici: anche questa volta, infatti, l’Asd guidata dal Maestro Ludovic Appia si è fatta valere alla grande con ben 7 medaglie ottenute, 5 nella categoria Esordienti e 2 in quella Cadetti.
Oltre a Chiruzzi e Masiello, infatti, tra gli Esordienti a medaglia sono andati anche Miriana Lorubbio, giunta seconda, e Rebecca Vacareanu Alessio Iannuzziello, piazzatisi terzi. Il piccolo Cristina Di Stefano, invece, benché abbia combattuto benissimo non è riuscito ad entrare in zona medaglia, ma data la sua bravura è solo questione di tempo.
Nella categoria Cadetti, invece, medaglie per Pierpaolo Vinci, che ha conquistato l’argento, e Chantal Lorubbio, la quale, non avendo alcun atleta della sua stessa categoria non ha materialmente gareggiato, ma è stata lo stesso premiata. La sua bravura è comunque indiscussa.
Piero Miolla

Pietro Miolla, Piero per gli amici, è un avvocato di Pisticci, giornalista dal 2005, con una grande passione per il mondo delle notizie. Scrive per la Gazzetta del Mezzogiorno, ha gestito un blog con un ottimo seguito fino al 2018 e ha deciso di impegnarsi ancora in questo campo con l’apertura di questo sito.