Michele Pio Chiruzzi e Cecilia Masiello, entrambi dell’Asd Taekwondo Marconia, hanno vinto la medaglio d’oro al campionato interregionale riservato alle categorie Esordienti A e B e ai Cadetti B che si è svoto il 9 e 10 febbraio al Palaflorio di Bari.

Non si è trattato, però, delle uniche medaglie portate a casa dai piccoli atleti jonici: anche questa volta, infatti, l’Asd guidata dal Maestro Ludovic Appia si è fatta valere alla grande con ben 7 medaglie ottenute, 5 nella categoria Esordienti e 2 in quella Cadetti.

Oltre a Chiruzzi e Masiello, infatti, tra gli Esordienti a medaglia sono andati anche Miriana Lorubbio, giunta seconda, e Rebecca Vacareanu Alessio Iannuzziello, piazzatisi terzi. Il piccolo Cristina Di Stefano, invece, benché abbia combattuto benissimo non è riuscito ad entrare in zona medaglia, ma data la sua bravura è solo questione di tempo.

Nella categoria Cadetti, invece, medaglie per Pierpaolo Vinci, che ha conquistato l’argento, e Chantal Lorubbio, la quale, non avendo alcun atleta della sua stessa categoria non ha materialmente gareggiato, ma è stata lo stesso premiata. La sua bravura è comunque indiscussa.

Piero Miolla

Commenta l'articolo