Non c’è la conferma ufficiale, anche perché non circolano locandine o comunicazioni di sorta, ma le ultime news in possesso de “Il Caleidoscopio” accreditano l’arrivo di Luigi Di Maio, domani sera (lunedì 18 marzo), alle 19, a Pisticci.

Il vice premier, che sarà in Basilicata per la campagna elettorale, dovrebbe parlare in piazza Umberto I, appunto a Pisticci paese. Sarebbe la prima volta per il ministro del Lavoro nella cittadina basentana, l’unico centro lucano con una popolazione superiore ai 15mila abitanti ad essere governato da un’Amministrazione del Movimento 5 Stelle.

Dopo Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, dunque, un altro big della politica italiana potrebbe presenziare a Pisticci per una campagna elettorale mai vista. Almeno dal punto di vista della presenza di tanti politici di livello nazionale. Presenza che, nei prossimi giorni, potrebbe ulteriormente rimpinguarsi, tenuto conto che sono annunciati (ma al momento non confermati) altri esponenti di rilievo della politica.

Nelle prossime ore, in ogni caso, vedremo se davvero Di Maio parlerà domani a Pisticci, o se la notizia pervenutaci si rivelerà una fake-news.

Piero Miolla

Commenta l'articolo