Riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota del presidente del Consiglio comunale di Scanzano Jonico, Silvio De Marco, sulla pista Mattei di Pisticci.

“Pista Mattei, si decolla?

La notizia dell’approvazione per il progetto di gara per l’affidamento della pista Mattei non può far che piacere, peccato però che forse si sarebbe potuto fare di più e non arrivare ad oggi e stare ancora a questo punto dell’iter.

Stiamo parlando di un’infrastruttura strategica per i punti forza della nostra regione, agricoltura e turismo, che non può e non deve rimanere opera incompiuta o addirittura dimenticata.

L’opera deve essere vista e valutata non solo per lo sviluppo del Metapontino ma, oltre ovviamente all’intero territorio regionale, anche per l’intero arco Jonico, ovvero dalle vicine Puglia e Calabria.

Troppi ritardi: basti pensare che è in corso Matera 2019 e troppi errori, in primis finanziare l’aeroporto di Pontecagnano, togliendo così importanti risorse finanziarie per la pista Mattei.

Spero vivamente che sia arrivato finalmente la fase del “decollo” di questa opera da troppo tempo ferma!”

1 commento

  1. Il problema è che sino a quando la Regione Basilicata sarà governata con criteri di becero campanilismo (vedi Pontecagnano) resteremo sempre la regione più povera d’Italia.

Commenta l'articolo