La Vis Severiana Montescaglioso ha conquistato l’accesso alla finale dei playoff per la promozione nella serie C femminile di volley.

Le montesi hanno infatti battuto anche nel match di Potenza la Livi Volley, superata 3-1: l’avversaria sarà la vincente della sfida tra Santa Maria e Toge, entrambe compagini di Potenza, la cui gara decisiva è in programma domenica 17 marzo.

Gara-2 ha ricalcato l’andamento della prima sfida, con le biancazzurre subito in vantaggio 20-25 e una Livi che ha faticato a trovare le contromisure agli attacchi delle scatenate montesi. Secondo set in favore delle potentine, 25-19. Terza e quarta frazione per le ospiti, 25-16 e 25-12.

La finale playoff della serie D femminile è un risultato importante che può diventare eccezionale per la società montese in una stagione in cui l’obiettivo era migliorarsi specialmente a livello giovanile rispetto alle sfortunate stagioni 2016-17 e 2017-2018 in serie C. Ora bisognerà attendere l’altra finalista e le data delle finali play off e tentare di riprendersi la categoria.

“I festeggiamenti sono durati quanto la doccia che ci ha rinfrescato mente e corpo dopo una partita memorabile, sotto tanti punti di vista”, ha commentato coach Delia. “Proveremo a raggiungere il sogno di tutti noi: riportare Montescaglioso nella categoria superiore con un gruppo di ragazze tutte locali e giovanissime. Il meglio deve ancora esser fatto: serve un ultimo sforzo di tutta la mia Vis Severiana che deve essere sostenuta più che mai da città e tifoseria. Regalateci un sogno per coronare una stagione che ha già del memorabile. Chi mi conosce, sa bene del nostro appetito e che non siamo ancora sazi: forza ragazze ora più che mai”.

Raffaele Capobianco

Commenta l'articolo