Una cinquantina di atleti provenienti da Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata sarà, sabato 13 aprile, ai nastri di partenza del Torneo Nazionale Giovanile Junior Next Gen Italia 2019 che consegnerà punti per l’ingresso nel Master Nazionale di Milano in programma il prossimo novembre.
Il torneo è organizzato dal Circolo Tennis Matera, in collaborazione con il Circolo Tennis Pisticci ed è in programma dal 13 al 22 aprile.
A Matera si svolgeranno le gare under 10, 12 e 14, mentre gli under 16 andranno in scena a Pisticci. Ogni categoria avrà rappresentanza maschile e femminile sia nel singolare che nel doppio.
Cinque gli atleti porta colori del Circolo pisticcese: Paolo Laviola e Marco Bavaro tra gli under 12, Alberto Grieco Nobile, Marilea Loizzo e Rebecca Graziadei tra gli under 16. I primi due gareggeranno a Matera, gli altri tre saranno impegnati sulla terra di casa.
Operazioni di ammodernamento dell’impianto intitolato a Francesco Di Marsico effettuate dal Circolo ospitante, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, renderanno più gradevole il soggiorno dei tanti forestieri tra giocatori maestri e accompagnatori che avranno certamente modo di apprezzare la nostra cittadina.
Giudice Arbitro del Torneo sono Michele Paolicelli a Matera e, a Pisticci, Michele Leone.

Commenta l'articolo