Under 15 Peppino Campagna

Il Peppino Campagna Under 15 è campione provinciale di categoria. Asfaltando al “Lorusso”, per 8-1, il Nova Siri, il team allenato da Luigi Di Biase ha, inoltre, conquistato l’accesso al torneo regionale. Il 25 maggio contenderà il titolo interprovinciale alla vincente dei raggruppamenti potentini.  E non è finita. Sia gli Under 15 che gli Under 17 provinciali del Campagna disputeranno, poi, le rispettive finali della Coppa Italia Basilicata. Un riconoscimento importante anche per il giovane tecnico bernaldese Luigi Di Biase che, recentemente, è stato gratificato dalla federazione giuoco calcio provinciale, che gli ha fatto guidare, in tandem con Pino Viola, la squadra della Fgci Matera al recente Torneo Scirea.

“A prescindere da come si concluderanno le due finali di Coppa – afferma il direttore tecnico degli jonici Salvatore Di Biase – è la prima volta che una società calcistica locale disputa due finali di Coppa in due categorie diverse. E nelle stessa annata calcistica. Abbiamo tanti giovani su cui facciamo affidamento. Molti dei quali hanno maturato minutaggi importanti ed esperienza agonistica anche nel campionato federale, appena concluso, con la disputa dei playoff, di Prima Categoria. A cui abbiamo partecipato nel ruolo di matricola terribile. Non abbiamo demeritato neppure nella Juniores, dove il Peppino Campagna ha terminato al secondo posto. E se scendiamo nelle categorie dei più giovani, vanno rimarcati i primi posti ottenuti da Esordienti e Pulcini. Proprio nella stagione del ventennale della società, che festeggeremo con vari eventi e, speriamo, tanti nuovi titoli”.

Il giovane Michele Di Giosa, anche lui in gol nella gara decisiva con il  Nova Siri, afferma: “Durante la stagione abbiamo perso solo una partita. Poi è stata una cavalcata trionfale. Non vogliamo fermarci, ma puntare decisi verso il “triplete”, ossia la conquista, dopo il campionato provinciale, anche dell’Interprovinciale e della Coppa Italia”.

Angelo Morizzi

Commenta l'articolo