Domani 18 maggio, alle ore 18.00 presso la sala consiliare della sede comunale delegazione di Marconia, la MG Comunication donerà alla città due defibrillatori.

I defibrillatori contribuiranno a rendere la nostra città più sicura da possibili arresti cardiaci. Gli attacchi cardiaci sono eventi nefasti che possono colpire chiunque, non solo anziani e cardiopatici ma anche giovani e sportivi. Riuscire ad intervenire tempestivamente durante un arresto cardiaco, tramite l’utilizzo del defibrillatore può evitare complicazioni anche mortali.

“Per tale ragione, l’amministrazione comunale di Pisticci ha sostenuto, agevolato e incentivato iniziative rivolte a salvaguardare i nostri cittadini ed ha patrocinato il progetto “Cuore Nostro” a costo zero per l’amministrazione.
Un ringraziamento particolare va alla generosità di alcune attività commerciali e aziende locali, che attraverso le loro donazioni hanno permesso l’acquisto dei dispositivi medici”.

Le posizioni dei defibrillatori saranno segnalate da appositi pannelli informativi sparsi per la città. Nell’ambito del medesimo progetto è stata realizzata l’ app CUORE NOSTRO, laddove grazie al servizio di geolocalizzazione sarà possibile individuare il defibrillatore più vicino, raggiungerlo con il tasto navigatore e dall’ app stessa si potrà chiamare il 118.

L’evento della consegna dei due defibrillatori si svolgerà in occasione di un evento già in calendario, la 3^ edizione de “Il Paese delle Fragole, Saperi e Sapori” organizzato dalla Pro Loco Marconia.

Non ci resta che rinnovare l’invito per domani sera ore 18.00 Sala consiliare Marconia.

Commenta l'articolo