Nonostante alcuni eventi già programmati e realizzati in queste settimane, grazie alla sinergia tra il Vice Sindaco Rocco Oliva, l’Assessore Francesca Fortunato, il Consigliere Pietro Buonsanti, gli esercenti e le Associazioni Locali, si è ufficialmente definita la prossima programmazione “Sere d’ Estate a Monte 2019”. Oltre alle consolidate rassegne “In Vino Veritas” e “La Cavalcata del Borbone” molte altre proposte tra le quali “Saint Rock Festival”, “Masterclass di Tromba”, “La Grande Lirica da Verdi a Puccini”, “Duo Arcadia”, “Giornata dell’Emigrazione” ed altri concerti, tornei e manifestazioni, permetteranno a Montescaglioso di essere polo culturale attrattivo dell’intera provincia.

Molti eventi, infatti, sono stati proposti e confermati nell’ottica di grande legame che ci lega alla Città di Matera e, quindi, alla Città Capitale Europea della Cultura 2019.

In questi mesi, a conferma di quanto detto, il dato inerente al flusso turistico è lievitato sensibilmente, vuoi soprattutto grazie alla maggiore offerta proposta con l’apertura di parte del primo piano dell’Abbazia di San Michele Arcangelo, vuoi grazie alla precisa e professionale gestione dell’Info Point.

Come possibile, a stagione ultimata, saranno rese note in dettaglio tutte le presenze registrate a Montescaglioso.

Commenta l'articolo