E’ andata al team Gav System la terza edizione della Pisticci Cup, il torneo di calcio a 5 organizzato dall’Asd Pisticci Seven del presidente Luigi Florio, in collaborazione con Marcello Quinto e Giovanni Bellezza. Al secondo posto i Colchoneros, mentre miglior giocatore è stato eletto Thiago Goldoni, miglior portiere Eugenio Nucera e miglior realizzatore Joao Alonso.

Per quanto riguarda, invece, la Pisticci Junior Cup, nella categoria Primi Calci primo posto per i Briganti della Magna Grecia davanti al Marconia P.C. Nei Pulcini, invece, hanno vinto i policoresi del JBP dinanzi ai Briganti della Magna Grecia, mentre negli Esordienti vittoria per PVP davanti ai CO MATER SRLS. Infine, tra i Giovanissimi affermazione per INRI che ha preceduto AC DENTI.

Il miglior giocatore della Pisticci Junior Cup è stato eletto Rocco Dente. Nei Primi Calci, miglior giocatore Berni Gallitelli, miglior portiere Antonio Pio Cirigliano e miglior realizzatore Tuccino. Negli Esordienti, miglior giocatore Giuseppe Di Tursi, miglio realizzatore Chiurazzi e miglior portiere Antonio Sarubbo. I Pulcini hanno incoronato miglior giocatore Antonio Schirone, portiere provetto Domenico Bernardo e bomber di spessore Pugliese. Infine, tra i Giovanissimi miglior portiere Vincenzo Fafoglia, miglior giocatore Paolo D’Onofrio e miglior realizzatore Forcillo.

Un cenno a parte, infine, per il premio alla memoria di Cosmiano D’Onofrio, il talentuoso calciatore pisticcese scomparso qualche anno fa a causa di un incidente stradale: il premio è andato a Cristian Chiurazzi, che se lo è aggiudicato per il secondo anno consecutivo.

A conti fatti, dunque, un’edizione che ha confermato la crescita della manifestazione, alla quale hanno partecipato calcettisti di serie A e dintorni, così come calciatori di Eccellenza e serie D.

Piero Miolla

Commenta l'articolo