Policoro, Il portavoce della Lega Salvini Premier,  Rocco Albini, propone “l’istituzione della Consulta dei disabili”

Una lettera aperta al sindaco di Policoro, Enrico Mascia, per proporre la istituzione di una Consulta per disabili avente lo scopo di garantire una maggiore apertura da parte dell’amministrazione comunale verso quelle che sono le esigenze e le richieste dei cittadini affetti da disabilità.

A comporre la consulta dovranno essere gli stessi disabili e loro familiari al fine di favorire una più reale inclusione sociale e coinvolgimento dei portatori di handicap. Le associazioni, infine, potrebbero essere chiamate a collaborare e meglio indirizzare le istanze della consulta.

Lo scopo: quello di favorire una più agevole interlocuzione istituzionale, con il sindaco, il consiglio, il delegato a materia o gli stessi servizi sociali.

L’idea di un organismo di questo tipo – dichiara infine Albini – nasce dalla esigenza di incoraggiare sempre di più sul nostro territorio la cultura dell’inclusione e la necessità, non più differibile, di rimuovere tutte le barriere (fisiche e non) ancora troppo presenti in una delle comunità più importanti della Basilicata

Commenta l'articolo