Il Montescaglioso calcio ha presentato il nuovo allenatore, che guiderà il team nel prossimo campionato di Eccellenza. Si tratta di Nicola Menzano, montese doc che, dopo alcuni anni di assenza dai campi di gioco, ha deciso di sposare il nuovo ambizioso progetto del sodalizio biancoazzurro, presieduto da Raffaele Oliva. Menzano sarà coadiuvato da Franco Rocco, nel ruolo di vice, oltre che di allenatore della formazione Juniores. A completare lo staff tecnico ci saranno Rocco Andrisani (preparatore dei portieri) e Giuseppe Lopardo (preparatore atletico).

Definito l’assetto tecnico, il Montescaglioso ha iniziato oggi la preparazione precampionato allo stadio Comunale. Agli ordini di Menzano ci saranno i numerosi riconfermati della passata stagione più tre nuovi arrivati. In attesa di altri rinforzi, che verranno annunciati nei prossimi giorni, e qualcuno, forse, già nella giornata del raduno. Il Montescaglioso calcio parteciperà per la terza stagione consecutiva al massimo campionato regionale. Attorno alla compagine montese si respira aria di grande fiducia, per un torneo che si preannuncia, come al solito, insidioso e impegnativo, ma, nel contempo, ricco di stimoli e opportunità per ben figurare. La tifoseria montese, sempre molto appassionata e calda, sicuramente non mancherà, domani pomeriggio, di salutare la squadra che si raduno al Comunale della cittadina.

Il nuovo corso tecnico e la campagna acquisti in entrata, che andrà a rafforzare un tessuto tattico  già fortemente coeso, apporteranno un ulteriore carico di adrenalina, per ripartire col passo giusto. La società montese, intanto, informa la tifoseria e tutti gli appassionati che a breve partirà la campagna abbonamenti, i cui dettagli saranno resi noti tra qualche giorno.

Angelo Morizzi

Commenta l'articolo