Un progetto che reca la firma di Casa Netural dal titolo “Portineria di Quartiere”, è quello che sta prendendo il via nella Capitale Europea della Cultura 2019 ed in particolare nel quartiere San Pardo, nato sulla scorta di altre città europee – come Parigi – ed italiane  – come Milano e Monza.

La valorizzazione dei rapporti di buon vicinato e della solidarietà tra gli abitanti dello stesso quartiere rappresenta il fulcro di tutto il progetto. “Portineria di Quartiere” ha come obiettivo quello della creazione di una rete di servizi utili a semplificare la vita quotidiana degli abitanti del quartiere stesso – custodia di chiavi, giardinaggio, pet sitting,  baby sitting, informazioni su dovere reperire un idraulico o un meccanico in caso di necessità, passaggi in auto, aiuto nella compilazione di moduli, scambio di oggetti, ricezione pacchi e gestione corrispondenza, mercato di  vicinato.

Sulla data di avvio del progetto Casa Netural mantiene il rierbo. Per partecipare basta compilare il questionario cliccando QUI

Giuseppe Innocenzo Liccese

Commenta l'articolo