Un progetto che reca la firma di Casa Netural dal titolo “Portineria di Quartiere”, è quello che sta prendendo il via nella Capitale Europea della Cultura 2019 ed in particolare nel quartiere San Pardo, nato sulla scorta di altre città europee – come Parigi – ed italiane – come Milano e Monza.
La valorizzazione dei rapporti di buon vicinato e della solidarietà tra gli abitanti dello stesso quartiere rappresenta il fulcro di tutto il progetto. “Portineria di Quartiere” ha come obiettivo quello della creazione di una rete di servizi utili a semplificare la vita quotidiana degli abitanti del quartiere stesso – custodia di chiavi, giardinaggio, pet sitting, baby sitting, informazioni su dovere reperire un idraulico o un meccanico in caso di necessità, passaggi in auto, aiuto nella compilazione di moduli, scambio di oggetti, ricezione pacchi e gestione corrispondenza, mercato di vicinato.
Sulla data di avvio del progetto Casa Netural mantiene il rierbo. Per partecipare basta compilare il questionario cliccando QUI
Giuseppe Innocenzo Liccese


Classe 1987 ha la passione per il giornalismo e il fotoreportage giornalistico. Gestisce le comunicazioni per il raggruppamento Puglia e Lucania del corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta e per il gruppo Matera.