C’è subito il derby con il Pomarico al debutto stagionale per il Montescaglioso di Nicola Menzano, impegnato oggi pomeriggio al “Comunale” di viale Kennedy nella prima di campionato.

“Per il terzo anno consecutivo – ha commentato il presidente, Raffaele Oliva – siamo in Eccellenza, ed è già storia. E’ ora di un nuovo inizio e quello di oggi sarà il terzo per il Montescaglioso calcio, una squadra che si è affacciata alla massima serie lucana e ha difeso sul campo questo titolo. Ho sempre sognato un Montescaglioso che potesse avere una certa rilevanza anche nel mondo calcistico e, grazie ai tanti dirigenti, soci, tifosi e simpatizzanti, questo sogno è divenuto realtà. Credo che il nostro gioiellino vada onorato ogni domenica, su tutti i campi e contro qualunque avversario”.

Sulla stagione che sta per iniziare, invece, il massimo dirigente ha dichiarato: “Tanti i cambiamenti operati quest’anno, ma sempre con un obiettivo ben impresso nella mente: una tranquilla salvezza e la valorizzazione dei tanti giovani che abbiamo. Non a caso, la rosa per la stagione 2019-20 vanta un’età media bassissima, con il montese doc Francesco Casalingo che è uno dei più esperti con i suoi 33 anni”. Nota a parte per il capitano e portiere Alessandro Cifarelli, che Oliva ha definito “vero nostro baluardo: da quando è nata la società non hai mai cambiato maglia. Spero che oggi i tifosi ed il pubblico spingano i ragazzi verso un risultato positivo nell’esordio casalingo, che, però, non sarà assolutamente facile”.

Menzano ha tutti a disposizione e dunque dovrebbe avere solo l’imbarazzo della scelta. Previsto il pubblico delle grandi occasioni, con un nutrito gruppo di supporters proveniente anche da Pomarico. Al comunale si gioca alle 15.30.

Piero Miolla

Commenta l'articolo