Nuovo colpo di mercato del Peppino Campagna Bernalda, che disputerà, con obiettivi ambiziosi il campionato di Prima categoria. Il team allenato da Alessandro Santandrea potrà contare sull’apporto tecnico del trequartista Diego Margarita. Per lui un ritorno gradito in maglia rossoblù, dopo i trascorsi nelle principali squadre regionali lucane e le presenze nel futsal nazionale di serie B. “Salutiamo Diego con gioia – afferma il diesse bernaldese Cosimo Gallitelli -. Il suo arrivo alzerà ulteriormente l’assetto qualitativo del Peppino Campagna, aggiungendo qualità a un roster già di per sé molto competitivo”.

Lunedì scorso, intanto, è iniziata la preparazione atletica sia dentro che all’esterno dello stadio comunale “Michele Lorusso”, agli ordini dello stesso Santandrea e del suo vice Domenico Gioia, che avrà la responsabilità di guidare la compagine Juniores nel torneo regionale Under 19. L’avvio del campionato di Prima Categoria è previsto per domenica 22 settembre. Nel frattempo verranno organizzate delle sgambate amichevoli in famiglia o con altre squadre del circondario, anche di categoria superiore.

“Puntiamo molto sulla forza e la compattezza del nostro ricco vivaio – ribadisce il diggì del Peppino Campagna Leo D’Onofrio -.  La valorizzazione dei giovani della Scuola calcio costituisce, infatti, il valore aggiunto della nostra attività agonistica”. Quest’anno, invece, non ci sarà più l’attaccante Luciano Benedetto. L’inossidabile bomber bernaldese di 41 anni, giocherà in Promozione con la neo promossa Elettra Marconia. E’ andato già in gol nelle gare di Coppa Italia.

Angelo Morizzi

Commenta l'articolo