Serata di spettacolo domani a Metaponto Lido. Dalle 21, sul Lungomare “Nettuno”, andrà in scena lo spettacolo intitolato “Lacreme d’ammore”. Racconto in musica con Antonio Speranza e Aniello Palomba alla chitarra. Speranza è un attore cantante di origine napoletana, impegnato nella proposta dei classici partenopei, fino ad arrivare al genere neomelodico. Palomba, già musicista di grandi artisti del panorama nazionale, lo accompagnerà sulle note magiche della sua chitarra.

Il protagonista del racconto è un personaggio di fantasia, di nome Dante Esposito, giovane cantante di varietà. Esposito comincia un viaggio onirico nell’amore, alla ricerca della donna amata. In realtà egli ama tutte le donne presenti nelle sue canzoni, facendo i conti con le “Lacreme d’ammore”. Durante questo suggestivo percorso Dante incontrerà svariati soggetti, di cui ci racconterà a tramanderà l’esperienza, come Nunzio Caronte, cantante di giacca ed ex fitta barche a Mergellina. E il suo lungo e suggestivo viaggio proseguirà alla ricerca della sua Beatrice, in uno spettacolo leggero e divertente, scritto da Francesco Riviecco e Antonio Speranza.

L’accesso è gratuito. L’iniziativa rientra nel ricco cartellone estivo, promosso dall’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Bernalda, diretto da Domenico Calabrese. Lo spettacolo, in caso di avverse condizioni meteo, si svolgerà nella palestra comunale del Borgo di Metaponto.

Angelo Morizzi

Commenta l'articolo