Magro bottino per quattro persone, due uomini e due donne di origine rumena, che nella serata di lunedì hanno tentato di fare incetta di vari capi d’abbigliamento sottraendoli furtivamente da più punti vendita del Centro Commerciale “HERACLEA” di Policoro.

Infatti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Policoro, dopo essere stati attivati su segnalazione giunta al numero di emergenza 112, sono arrivati immediatamente sul posto e si sono posti alla ricerca degli autori del reato, riuscendo in breve ad individuare e bloccare i quattro soggetti all’esterno della zona parcheggi del centro, mentre tentavano di allontanarsi a bordo di un’autovettura Alfa Romeo 147. Le operazioni di perquisizione hanno consentito ai Carabinieri di rinvenire diversi capi di vestiario e, grazie alle immediate verifiche condotte dagli uomini dell’Arma, si è accertato che erano stati poco prima sottratti dai negozi Pittarosso, Terranova, Piazza Italia e Penny Market, privandoli dei dispositivi antitaccheggio.

La merce recuperata, del valore complessivo di oltre 400,00 euro, è stata restituita ai responsabili dei punti vendita. Le quattro persone, invece, di età compresa tra i 20 ed i 27 anni, sono state arrestate in flagranza di reato per concorso in furto aggravato, posti ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria materana ed in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Commenta l'articolo