Di seguito una nota del Comune di Stigliano.

Parte il primo #festival cinematografico della Montagna Materana: il #Mandarra Film Festival.

Ideato in occasione di “Capitale per un giorno”, il festival ha l’obiettivo di #promuovere e #valorizzare una forma d’arte tra le più affascinanti e coinvolgenti: il #cortometraggio.
Si terrà a #Stigliano nel prossimo mese di dicembre.
Il festival ha intenzione, fin dalla sua prima edizione, di riconoscere il #talento cinematografico in ogni sua dimensione artistica e culturale, tecnica e sociale, di rendere omaggio alla memoria di #JimmySavo, originario di Stigliano, e di valorizzare le molteplici risorse del territorio.
Gli organizzatori intendono, già dalla seconda edizione, nel periodo estivo del 2020, collocare il Festival nel parco d’arte di Stigliano, un luogo suggestivo arricchito da #opere d’arte di #artisti nazionali e locali, per dare vita ad un ambiente unico, dove leggende e storie passate faranno da cornice all’orizzonte visivo stiglianese e ad un panorama di rara bellezza in #Basilicata.

La Giuria di esperti e la Direzione del Festival assegneranno il “#PREMIO JIMMY SAVO” per il Miglior Cortometraggio.
La Giuria di Esperti assegnerà, inoltre, i seguenti premi:
– Premio alla Migliore #regia
– Premio alla Migliore #scenografia
– Premio al Miglior #montaggio
– Premio alla Migliore #fotografia
– Premio al Miglior #sceneggiatore/sceneggiatrice
– Premio al Miglior #attore/attrice
– Premio al Miglior cortometraggio d’#animazione.

Ci si potrà iscrivere al primo Festival dal 28 ottobre 2019 al 15 dicembre 2019, inviando l’audiovisivo corredato dall’allegato B (liberatoria, dichiarazione e documento di riconoscimento) al seguente indirizzo di posta elettronica:
mandarrafilmfestival@stigliano.net

E’ in fase preparatoria anche la location per le proiezioni e ci si augura di restituire sensazioni, emozioni a quanti vorranno partecipare come #concorrenti e come #spettatori.

Un grazie sentito alla Fondazione Matera Basilicata 2019 e alla Lucana Film Commission per aver creduto in questo #progetto.”

Commenta l'articolo