Seconda sconfitta stagionale per il Comprensorio Medio Basento, superato a Dosson, nel Trevigiano, dalla Came con il risultato di 4-2. Gara dura ed equilibrata, come peraltro ampiamente previsto, con i due quintetti che si sono subito dati battaglia all’insegna del gioco e alla ricerca della vittoria. Alla fine l’hanno spuntata i padroni di casa, ma i biancazzurri di Grassano, per l’occasione guidati in panchina da Francesco Giuzio stante la squalifica di coach Fausto Scarpitti, hanno venduto cara la pelle. Lucani in vantaggio al minuto 12: è Linhares bucare la retroguardia ospite e a portare avanti il Comprensorio Medio Basento. Non passa neanche un minuto, però, è i trevigiani pareggiano: al 13’, infatti, Grippi batte Weber e riporta le squadre in pieno equilibrio. Proprio sul finire del tempo, poi, Vieira porta in vantaggio i padroni di casa, che vanno all’intervallo sul 2-1 in loro favore.
Nella ripresa, pronti-via e il Dosson fa tris, ancora con Vieira che rende la serata del Signor Prestito più irta di difficoltà. Al 5’ è Jacopo Mancusi a riportare sotto il Cmb, che, però, torna a distanza di due reti al 5’, quando Grippi fa doppietta personale e porta il risultato sul parziale di 4-2. A due minuti dal termine il palo di Mancusi che grida ancora vendetta. Poi alcuni infortuni muscolari per i lucani, che registrano la seconda sconfitta in campionato.
Dosson-Grassano 4-2
Came Dosson: Pietrangelo, Vieira, Igor, Grippi, Schiochet, Belsito, Ugherani, Giuliato, Juan Fran, Bertoni, Azzoni, Trovato, Tondi, Azzalin. All. Rocha
Signor Prestito Cmb: Weber, Tobe, Linhares, Caruso, Restaino, Petragallo, Mancusi, Zancanaro, Pulvirenti, Fusari, Sanchez, Vega, Nucera. All. Giuzio
Arbitri: De Pasquale di Marsala e Pisani di Aprilia
Reti: 12’ p.t. Linhares, 13’ p.t. Grippi, 19’ p.t. Vieira, 1’ s.t. Vieira, 4’ s.t. Mancusi, 5’ s.t. Grippi
Note: espulso Tobe. Ammoniti: Schiochet, Grippi.
Piero Miolla

Pietro Miolla, Piero per gli amici, è un avvocato di Pisticci, giornalista dal 2005, con una grande passione per il mondo delle notizie. Scrive per la Gazzetta del Mezzogiorno, ha gestito un blog con un ottimo seguito fino al 2018 e ha deciso di impegnarsi ancora in questo campo con l’apertura di questo sito.