Avvicendamento in vetta alla classifica del girone T del campionato nazionale Under 19 di calcio a 5. La Rasulo Edilizia Bernalda, vincendo ad Altamura ed approfittando della sconfitta del Cassano a Cisternino, è la nuova capolista del raggruppamento. I ragazzi terribili allenati da Rocco Suriano si sono riconfermati anche in trasferta, imponendosi per 4-5, sul difficile rettangolo  altamurano e lanciando il loro guanto di sfida alle altre avversarie del gruppo. Alle spalle dei lucani c’è la coppia pugliese formata da Itria Cisternino e Atletico Cassano. In quinta posizione si trova, invece,il Futura Matera, che ha fatto l’impresa corsara, espugnando, col risultato di 3-6, il campo del New Taranto.

Subito dietro i materani, al sesto posto, troviamo il Comprensorio Medio Basento Signor Prestito Grassano, che non è andato oltre il pareggio per 2-2 a Noci, contro una squadra che occupa la penultima posizione in graduatoria. Sull’ottava poltrona siede, invece, il Real Team Matera, sconfitto, a domicilio,per 7-10, dal Sammichele di Bari. Desolatamente ultima, infine, l’Orsa Viggiano, che ha incamerato la quinta sconfitta di fila, stavolta cedendo in casa all’Ostuni per 4-10. Il prossimo turno di campionato, il sesto del girone di andata, si disputerà domenica prossima, in mattinata, con gare previste alle 11. Il Bernalda Futsal ha l’opportunità di allungare il passo, ricevendo, tra le mura amiche del PalaCampagna la cenerentola Orsa Viggiano. Pure in casa il Futura Matera che, nella tensostruttura di viale dei Sanniti, riceverà la Soccer Altamura. Trasferta nella vicina Cassano Murge per il Real Team Matera, chiuso dal pronostico contro la vice capolista del girone T. Infine il Comprensorio Medio Basento Grassano, che farà visita, in cerca di punti, al Sammichele.

Nel girone R, intanto, continua, senza sorrisi, il cammino delle squadre potentine, ancora al palo in classifica. Se il San Gerardo è rimasto forzatamente al riposo per il rinvio

della gara di Avellino col Sandro Abate, il Potentia, perdendo per 2-7 dallo Junior Domitia, ha incamerato la quinta sconfitta di fila. Nella sesta di campionato il San Gerardo ospiterà il Parete, mentre il Potentia renderà visita all’Alma Salerno.

Angelo Morizzi

Commenta l'articolo