Opportunità dei programmi Europei riguardanti i giovani e le piccole comunità: il Comune di Oliveto Lucano, la Protezione Civile locale “Gruppo Lucano”, insieme ad alcuni referenti di Generazione Lucana, hanno organizzato un momento di approfondimento e confronto per illustrare le opportunità dei programmi Europei riguardanti i giovani e le piccole comunità.

L’appuntamento è per oggi (11 gennaio) alle 18, nella sala consiliare di Oliveto Lucano. Questo il messaggio lanciato dagli organizzatori: “Impara a cogliere le poche opportunità che la vita ti offre e non avrai il tempo di cogliere tutte le opportunità che la vita ti offrirà”.

I promotori dell’iniziativa sottolineano: “E’ questo l’approccio con il quale stiamo cercando di aprire gli occhi ai ragazzi lucani sulle opportunità che ci offre ad oggi la Comunità Europea, e con il quale stiamo pubblicizzando in ogni modo Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà nei vari comuni della Basilicata; ed è così che nascono gli “Info Day Opportunità Europee” giornate di racconti, riflessioni, domande, dubbi, curiosità e esperienza. Obiettivo ultimo del processo quello di rendere resiliente ogni singola comunità presente sul territorio, così da poter sempre vivere e reagire ad ogni cambiamento positivo o negativo che sia. Non mancate all’appuntamento, diventate cittadini europei, iniziate a rendere Oliveto Lucano un comune resiliente”.

Commenta l'articolo