Prenderanno il via domenica 16 febbraio i campionati regionali di tennis di serie C a squadre maschili e di serie D1 a squadre femminili. Ai nastri di partenza anche le due formazioni del CT Pisticci; la formazione maschile di serie C sarà di scena a Potenza contro la ASD Tennis Club Potenza, mentre la femminile giocherà a Lauria contro la ASD Tennis club Vallenoce.

Il campionato di Serie C maschile vede ai nastri di partenza un girone unico composto da 6 squadre: Tennis Club Potenza –  Lucania Tennis Academy Potenza – Tennis Club Gingles Potenza – Circolo Tennis Matera – Circolo Tennis Venosa e Circolo Tennis Pisticci.

La formula è la solita con 4 incontri di singolare e 2 di doppio che si svolgeranno al meglio delle 3 partite.

La squadra migliore classificata si aggiudicherà il titolo regionale e giocherà la fase interregionale con la Puglia per la promozione in serie B2. Le ultime 2 squadre classificate retrocederanno in serie D1.

A difendere i colori del nostro Circolo ci saranno: Piero Lo Senno (capitano), Paolo Laviola, Giovanni Fabrizio, Alberto Grieco Nobile, Fabio Albano, Giovanni Cuccarese, Michele Panetta, Domenico Prudente, Giuseppe D’Addurno.

Anche il campionato di serie D1 femminile vede ai nastri di partenza 6 squadre: Tweener Potenza – Lucania Tennis Academy Potenza – Sporting Club Matera – Circolo Tennis Venosa – Tennis Club Vallenoce Lauria e Circolo Tennis Pisticci.

Si disputeranno 3 incontri di singolare e 1 di doppio. La squadra migliore classificata si aggiudicherà il titolo regionale e avrà la possibilità di partecipare al campionato di serie C pugliese. Le ultime due classificate retrocedono in serie D2.

La squadra femminile, che lo scorso anno ha disputato un ottimo campionato di D2 ottenendo la promozione nella serie superiore, sarà composta da: Francesca Leone, Marilea Loizzo, Rebecca Graziadei e Fedela Stigliano.

Le nostre 2 squadre sono un mix di giovani promettenti che giocheranno accanto a giocatori più esperti, nell’obiettivo ben mirato ad una sempre maggiore crescita delle nostre risorse giovanili. Le nostre squadre sono rimaste invariate nella loro composizione rispetto all’anno precedente mentre le altre formazioni si sono rafforzate ingaggiando giocatori di categoria superiore. L’obiettivo, quindi, è quello di garantirsi la permanenza in serie C e D1” è quanto afferma Michele Grieco Nobile responsabile settore agonistico del Circolo Tennis Pisticci.

I presupposti per fare bene ci sono tutti e non si può che augurare il meglio alle nostre squadre che, ricordiamo, disputano la massima competizione a squadre a livello regionale.

Commenta l'articolo